Giorno 99-102: ancora uno stop…

8 agosto 2015 – Dodoma

Attualmente sono fermo per l’insorgere di un temporaneo problema che richiede il mio stop logistico a Dodoma.

Questa cittadina dominata dalla collina “Lion Rock”, si trova proprio nel cuore della Tanzania e, dal 1973, né è la capitale.
Per le difficili condizioni climatiche di questa regione, l’insediamento degli uomini non è stato molto semplice, anche se in epoca preistorica qui vivevano alcune popolazioni che hanno lasciato tracce della loro vita sul territorio. In epoca più recente Dodoma, pur trovandosi sulla via carovaniera tra il Lago Tanganica, l’Africa centrale e l’Oceano Indiano, non crebbe e non si sviluppò particolarmente fino alla costruzione della grande linea ferroviaria, verso l’inizio secolo scorso.

Nonostante il governo abbia fatto di tutto per incentivare l’insediamento della nuova capitale, il cuore della vita sociale, culturale, economica e politica della Tanzania resta dunque a Dar es Salaam, capitale ai tempi della colonizzazione inglese.

Oggi farò un tour per scoprire qualcosa in più di questa città e dei suoi abitanti.

Ciao a tutti
Mzungu Alessandro

Lascia un commento

Tutti campi sono obbligatori

  • Georg Scritto 2 anni fa.

    Ciao carissimo, spero che Tu sia riuscito a ripartire e che tutto sia bene per Te. Un abbraccio forte!!! 🙂 E tieni duro.

    • alessandro Scritto 2 anni fa.

      Ciao George, tutto procede , solo qualche importante contrattempo a casa, che mi tengono in stand by qui a Dodoma, per una maggiore disponibilità di voli nel caso di un mio rientro repentino. Ti ringrazio, sei sempre generosamente attento .
      Ciao caro amico

      Alessandro

  • Giusy Scritto 2 anni fa.

    Non si hanno notizie, oggi è il 19 agosto. Come procede il tuo viaggio? un caro saluto. Giusy