Una mostra dedicata a Pangea!!!

1 luglio 2015 – Bolzano

Al Workshop durante il  semestre invernale 2015 |Project Get Social hanno partecipato 20 studenti della Facoltà di Design della Libera Università di Bolzano, i quali si sono incontrati con il ciclista Alessandro Da Lio, per conoscere le sue motivazioni sia come sportivi che come persona.

Nelle settimane successive gli studenti si sono impegnati interpretando a modo loro l’esperienza di Pangea: sono così stati realizzati 20 manifesti che in chiave artistica hanno voluto documentare la straordinaria avventura di Alessandro associando a ciascun manifesto una citazione per stimolare la fantasia del pubblico presente alla mostra.

Ogni studente ha scelto un luogo all’interno del viaggio ed è stata sua premura raccontarlo nel contesto del viaggio a modo suo. Il risultato sono 20 „scatti fotografici“ di luoghi geografici, che ritraggono le particolarità dei popoli che Alessandro andrà a trovare, ciò che ci accomuna e ciò che ci distingue.

Inoltre cartoline e magliette che testimoniano sempre in chiave artistica l’aspetto culturale che sta dietro a questa impresa e mostrano un piccolissimo tratto del viaggio cosí particolare e forse anche della persona che lo realizzerà.

Pangea_Uni_Pres_00

Pangea_Uni_Pres_01

Pangea_Uni_Pres_02

Pangea_Uni_Pres_05

Pangea_Uni_Pres_07

Pangea_Uni_Pres_08

Pangea_Uni_Pres_09

Lascia un commento

Tutti campi sono obbligatori